L'ingresso del Palazzo - Photo © Gabriele De Pamphilis





La casa del cuore



Cari amici, dopo avere visitato questo sito vi chiederete se ciò che avete letto e visto è tutto vero: lo so, lo vedo dai vostri volti: volti un pò tirati e bisognosi di riposo, segnati dalla fatica e dallo stress o semplicemente curiosi di altre realtą.

Ebbene io Novelia in carne, ossa e spirito sono qui per questo. Sono la testimone di me stessa e di questa verità. Sono abruzzese e conosco le bellezze della mia terra, quelle che anche voi vedrete, godrete e porterete poi sempre nel cuore: natura incontaminata, cattedrali di roccia, aria tersa e leggera, erba e neve, abbaglianti nuvole smaniose di cielo e notti luminose che contornano finestre di colori; paesi e piccole città che sembrano uscite da una fiaba; chiese e templi di disarmante bellezza, tanto rari ed antichi che altro non potete chiedervi, se non quale amore abbia spinto e permesso la loro esistenza.

Conosco la mia città: uno scrigno di storia che riesce a competere perfino con l'antica Roma perchè avvolta dallo stesso mito; conosco il suo popolo, vero dignitoso e combattivo; un crogiolo di pensatori, mercanti, artigiani e santi che hanno forgiato Sulmona "città regia", consegnandola poi alla grande Storia d'Italia e d'Europa.

Sono infine la padrona di casa che, del popolo abruzzese, ha conservato per origini e radici, il senso dell'ospitalità, la sincera cortesia, la generosità, l'altruismo.

Sarą facile così, che possiate trovarmi in tailleur alla consolle del computer o, col grembiule della nonna, a tirar su sfoglie di farina e uova come cento anni fa.

Sono sempre io, Novelia, inevitabilmente come la mia terra.

Quando, infine, avrete letto queste mie "intimità", ancora un pò scettici penserete che è facile per ognuno di noi parlare bene della propria terra, vi invito a riflettere sulle parole che il poeta Ovidio, più di duemila anni fa, consegnò ad ognuno di noi per sempre: Sulmona è la mia patria, ma se è vero che patria è senso di appartenenza, la casa mia e di ognuno di voi è ogni luogo dove il cuore può riposare.

Vi aspetto
Novelia

L'appartamento

Questo bellissimo appartamento completamente arredato, che rispecchia la tipica abitazione italiana di città, può ospitare 6 persone e dista solo un paio di minuti a piedi dal meraviglioso "centro storico" di Sulmona.

Ci sono 2 camere matrimoniali, 2 bagni ed un ampio soggiorno che può ospitare altre 2 persone se necessario.



Le due camere da letto matrimoniali



L'appartamento, che è stato restaurato di recente ed ammobiliato per garantire un piacevole soggiorno, si estende su 110 mq, è molto spazioso e di giorno è illuminato con luce naturale. È dotato di aria condizionata, riscaldamento centralizzato e TV a colori.

Oltre alla sala da pranzo e al soggiorno, c'è una cucina arredata con piano cottura, forno e lavastoviglie.

Il soggiorno

La cucina



Il bagno è provvisto di asciugamani, le camere da letto sono fornite di biancheria, c'è un ferro da stiro ed un asciugacapelli.

I due bagni



Il lussuoso appartamento può essere affittato per una singola giornata oppure per una settimana. L'affitto giornaliero dell'intero appartamento o per periodi maggiori di soggiorno vanno contrattati.

Sulmona è una bellissima cittadina situata nel cuore dell'Abruzzo, con numerosi edifici che testimoniano il suo importante passato storico. La cittą è vicina ai monti, al mare ed ai laghi, e ad un ora soltanto di macchina da Roma.

La posizione di Sulmona è ideale per organizzare gite giornaliere presso alti posti interessanti, tra i quali spicca il "Parco Nazionale d'Abruzzo", oppure per scoprire le sue delizie culinarie o i suoi edifici di notevole interesse storico.

Per prenotazioni, o ulteriori informazioni, contattate Novelia Giannantonio sul telefono fisso allo (+39) 0864.210670 oppure sul cellulare allo (+39) 340.8620757, oppure per email a: missgiannantonio@yahoo.it





Inglese Home Page

Inglese

Home Page